Pagine

27 apr 2015

Il Maggio dei Libri

Maggio è alle porte, perché non iniziarlo con una piacevole lettura?

In occasione dell'evento nazionale "Il Maggio dei libri" ho pensato di partecipare nel mio piccolo rendendo gratuito per 5 giorni "La lince del vespro".
Lo troverete su Amazon in formato Kindle.


Ma cos'è "Maggio dei libri"?


“Il Maggio dei libri” è una meravigliosa manifestazione organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Sul sito ufficiale della manifestazione http://www.ilmaggiodeilibri.it troverete regione per regione tutti gli eventi e gli appuntamenti legati alla manifestazione, come presentazioni, aperitivi letterari, dibattiti, bookcrossing, iniziative nelle scuole come nei parchi, in piazza o in biblioteca. 

La natura si risveglia, perché non risvegliare anche la voglia di leggere?

Una scrittrice emergente come me, Francesca Rossini, ha ideato un hashtag per spingere gli amanti dei libri a dare un'occasione ai tanti libri di "aspiranti scrittori" che il mercato italiano offre.
#LeggiUnEmergente non è solo un hashtag, è un invito ad andare oltre al nome dell'autore, alla copertina e alla casa editrice.

Siamo in tanti ad avere questa passione e solo i lettori possono aiutarci! 
Se volete appoggiarmi durante questo mese "speciale" vi invito a inserire nei vostri post sui social network gli hashtag #LeggiUnEmergente #IlDonoDellImperatore.

Buona lettura a tutti!

Miriam B.




-->